Versi

Sorellanza all’opera

Una domenica d’autunno, un violino e le grandi eroine dell’opera lirica. Un racconto intimo su come Tosca, Gilda e Carmen ci ricordano chi siamo: furiose, fragili e libere.

🌕 Solare ma lunatica

La mia anima “solare ma lunatica” si rispecchia nel fascino ancestrale della Luna. La esploro attraverso versi e note indimenticabili. Perché la Luna non è solo romanticismo, ma uno specchio della mia parte più selvaggia, emotiva e -perché no-affascinante.

La notte di San Lorenzo a Campo

San Lorenzo, un borgo medievale, un tributo a Guccini e… un evidenziatore umano tra il pubblico. Il racconto di una serata improbabilmente perfetta in occasione del mio (ritardato) compleanno. Stella mi aveva fatto un regalo meraviglioso per il compleanno, a maggio, che però ho “scartato” solo il 10 agosto.Per festeggiare insieme, ha scelto per me…

izabella

fu una delle audaci voci femminili della letteratura russa contemporanea e le sue estatiche esibizioni hanno attirato migliaia di spettatori nei teatri e negli stadi.

la trobairitz

un’autentica poetessa, trasgressiva, spudorata, sensibile, tragica e felice, travolgente e sottile

antico amore

…lo stesso sapore dell’amore che provo io, ed io per ora sono eterosessuale…

la fata

La fata della canzone è proprio la fatina azzurra della favola di Collodi ma è anche un delicato e tragico ritratto femminile…

zipless fuck

suscitò un gran clamore quarant’ anni fa quando certi tabù erano ancora radicati nel pensiero comune.

…jolene…

…l’impiegata della banca dove andava suo marito era oltre che molto bella, molto rossa e molto brava a coccoveggiare…